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PERCORSO BENESSERE

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FREE FUNCTIONAL TRAINING

Un’attività sempre varia, che non lascia posto alla noia! Step, aerobica e tonificazione si fondono, per offrire un lavoro completo, funzionale e soprattutto adatto a tutte le esigenze!


FUNCTIONAL TRAINING RAGAZZI

Attività dedicata ai ragazzi adolescenti, offre un esercizio di rafforzamento muscolare che si integra perfettamente in ogni programma di allenamento. Tra i più diffusi: le flessioni, gli esercizi addominali, lo squat, le trazioni.


PANCAFIT

É un’attività che può essere svolta sia attraverso lezioni individuali che di gruppo. Grazie all’ausilio della Pancafit e delle tecniche del Metodo Raggi, è in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo agendo sulle catene muscolari riallungando i muscoli tesi e retratti attraverso un lavoro simmetrico e globale. Gli istruttori sono tecnici certificati da Posturalmed.


GINNASTICA POSTURALE

É un percorso educativo che si propone di accompagnare la persona ad ottenere un migliore controllo del proprio corpo e quindi della propria postura mediante esercizi di ginnastica respiratoria, movimenti lenti per allenare il controllo e la propriocezione, esercizi di stretching per l’allungamento dei muscoli retratti ed esercizi per l’allenamento del “core”.


GINNASTICA

É un’attività che - attraverso esercizi di mobilità articolare, stretching, ascolto del corpo, respirazione, rinforzo muscolare e nel rispetto delle proprie capacità - mira a riscoprire il “piacere di muoversi”.


RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE

È indicata in caso di algie vertebrali, squilibri posturali, disturbi dell’apparato vestibolare e dolori articolari. È un metodo che utilizza lo stretching delle catene muscolari, la rieducazione respiratoria, la stimolazione dei recettori della postura ed il rilassamento muscolare per aiutare le persone a conoscere se stesse, a migliorare le proprie funzioni e a raggiungere un buon equilibrio posturale.


PILATES

È una disciplina che completa ogni altro tipo di allenamento. Una simbiosi tra corpo, mente e respiro, per tonificare la muscolatura profonda e imparare ad ascoltare e controllare la postura, attraverso il metodo di J. PILATES. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi vengono eseguiti in modo fluido abbinati a una corretta respirazione.

 

 

CARDIOCOMBAT

Un Insieme di movimenti ispirati a quelli delle arti marziali, proposti in una serie di combinazioni di colpi al sacco, a ritmo di musica. Un lavoro intenso, ad alto impatto che prevede controllo, equilibrio e respirazione corretta. Prevede un’attività di riscaldamento iniziale in cui possono essere impiegati anche attrezzi tipo step; seguono tecniche di combattimento derivanti dalle arti marziali e dalla box sia per arti superiori che inferiori, funzionali all'esecuzione tecnica che al mantenimento aerobico dell'esercizio. In seguito le stesse tecniche acquisite vengono applicate al sacco con eventuale inserimento di coreografie in base la livello raggiunto dalla classe; chiude una breve sessione dedicata specificatamente agli addominali, funzionale al miglioramento e controllo del "centro" e un cold down.


HATHA YOGA

L'Hatha Yoga si occupa della purificazione del corpo, della sua salute e longevità, coltiva in particolar modo il respiro, la postura, i mantra, i mudra e i bandha oltre che forme esterne di concentrazione. Attraverso la pratica costante e regolare si sviluppa forza, potenza, resistenza, flessibilità, attenzione, concentrazione, equilibrio, grazia, ma soprattutto praticando si impara ad amare ed accettare il proprio corpo, avendo fiducia in se stessi.


DIFESA PERSONALE

Comprende tecniche fisiche per la difesa dalle aggressioni ed un profondo lavoro psicologico; deve essere vista come una cultura di prevenzione adatta a tutti.


ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione principalmente su gambe e glutei. Alla fine della lezione viene svolto un defaticamento che serve a rilassare e ad allungare i muscoli


CARDIOFUNCTIONAL TRAINING

Attività aerobica funzionale in cui i vari attrezzi (tra cui kettlebell, trx, pesi, fit ball ecc) vengono utilizzati in un intenso allenamento a circuito per tonificare gambe, glutei e braccia. Vi sono inoltre esercizi a corpo libero e una parte finale di stretching per rilassare ed allungare i muscoli coinvolti nella seduta di allenamento.


RIEQUILIBRIO POSTURALE RAGAZZI

L’attività è indicata a tutti i ragazzi, dall’età scolare a quella adolescenziale, sia per prevenire che per migliorare quei disturbi legati ad una problematica di tipo muscolo – scheletrica, accompagnata da una più o meno accentuata deformazione del rachide. Indicata in caso di scoliosi, dorso curvo, scapole alate, piedi piatti, ginocchio valgo ecc.

 

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